Camera di commercio di Torino⚡️ Riposizionare un brand storico in un mercato di fascia alta? Si può fare, con l’aiuto della piattaforma Ask to Design! In questa case history vediamo il rapporto tra Amaro Mentha 1911 – Luigi Fassio e lo studio Design Conamole. #designconamole #brand #prodotti #imprese Circolo del Design
Ask to Design 🎬 Design in azione: ripensare la strategia di un brand da promuovere e valorizzare Come far emergere un brand di fascia alta in un mercato affollato, senza perdere il legame con la sua eredità storica?
Lo studio Design Conamole, specializzato in comunicazione e digital marketing, ha cercato di rispondere a questa domanda con Amaro Mentha 1911 – Luigi Fassio, un progetto che nasce dalla volontà di riportare in vita le ricette di liquori del bisnonno della fondatrice, storico liquorista nella Torino di inizio ’900. Partendo dall’analisi di mercato sviluppata da #SavorPiemonte, il progetto di promozione internazionale delle imprese operanti nei settori agroalimentare e bevande sviluppato da Camera di commercio di Torino, il team ha affinato la Brand Strategy, ridefinendo il Tono di Voce e l’Identità visiva per rafforzare la presenza del marchio in un settore premium.
L’intervento ha riguardato diversi touchpoint strategici:
→ Presenza online su piattaforme B2B per connettersi con distributori e buyer del settore
→ Sviluppo del nuovo sito web, progettato per raccontare la storia e l’unicità del prodotto
→ Brochure dedicata, pensata per supportare la vendita e presentare le caratteristiche dell’amaro
→ Valutazione di partnership con aziende complementari per ampliare le opportunità di mercato
Lo Studio di brand & digital marketing Conamole supporta le imprese del territorio e professionisti. Presenta il tuo progetto e fai crescere la tua azienda con il design!
