Il nostro processo creativo: Brand identity

Creiamo, disegniamo e sviluppiamo i segni distintivi della Tua Immagine o Brand Identity, come LOGHI, MARCHI, CORPORATE, NAMING, SUSTAINABLE PACKAGING, POP DESIGN, per far crescere e differenziare il Tuo Brand e/o Prodotto rispetto ai competitor.

Generalmente la Brand identity segue diverse fasi, ognuna delle quali prevede un periodo di sviluppo creativo seguito da revisione e poi perfezionamento, ma innanzitutto facciamo chiarezza sulla differenza tra LogoIdentità e Brand.
– Logo : è il simbolo per identificare un marchio
– Identità : comprende tutti gli aspetti visivi che fanno parte del marchio, ad esempio colori, caratteri, usi del logo, ecc.
– Marchio/Brand : il Brand è ciò che la gente dice, pensa e sente in relazione a un prodotto, servizio o azienda

1 – In primo luogo sviluppiamo un brief creativo strategico in base alle tue informazioni riusciamo a comprendere gli elementi chiave del Tuo Brand, i tuoi prodotti e servizi, il tuo pubblico, il mercato in cui operi e cosa ti differenzia dai competitor, questo ci permette di definire gli obiettivi e di raggiungere il pubblico/target desiderato.
Si parte sempre dall’obiettivo che il materiale deve perseguire all’interno del punto vendita – promozione, esposizione, informazione, esperienza del prodotto – per poi sviluppare un design con ciò che veramente distingue la marca e il prodotto dai competitor.

2 – Il secondo è il concept e l’ideazione, in cui presentiamo una serie di direzioni creative per il Tuo Marchio, dopo aver elaborato gli elementi che lo contraddistinguono. Il design del tuo logo è l’elemento centrale della tua azienda. Sviluppiamo Design unici, originali, sorprendenti, appropriati, flessibili e senza tempo, per distinguere la marca, il prodotto dai competitor e garantirti il successo. In questa fase possiamo includere articoli come biglietti da visita, pagine web indicative, pubblicità del marchio e merchandising.

L’identità principale è costituita dai componenti coerenti e fissi che non cambiano: questi di solito includono il logo, i caratteri tipografici, la tavolozza dei colori primari, gli stili delle immagini, i sistemi di progettazione e i layout. Tutti questi componenti sono realizzati con cura e progettati per dare vita fedelmente alla strategia. Ad esempio, il carattere tipografico gioca un ruolo importante nella costruzione della personalità del marchio ed è selezionato per avere le qualità e i tratti caratteriali giusti per ritrarre il marchio nel modo giusto. Se l’azienda vuole essere audace e dinamica, viene selezionato un carattere tipografico per aiutare a trasmettere questa caratteristica. Allo stesso modo, i colori sono attentamente curati per essere sia di proprietà che distintivi e, soprattutto, dicono la cosa giusta su di te. Il colore può anche essere un modo per creare risalto e personalizzazione in un settore. Basti pensare a come alcuni marchi diventano sinonimo di combinazioni di colori: Instagram, Ferrari e Google. E infine, hai una vasta gamma di opzioni di immagini tra cui scegliere: foto, illustrazioni, grafica, animazioni.

3 – Nella terza ed ultima fase, incorporiamo il feedback del cliente nella progettazione per ottimizzare ulteriormente il risultato del percorso scelto.

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